Servizio di consulenza avanzata di portafoglio (APA)
Il servizio consulenza avanzata di portafoglio (Advanced Portfolio Advisory – APA) vi consente di accedere a soluzioni di investimento personalizzate, costruite e monitorate tramite una piattaforma integrata e indipendente.
La corretta e puntuale definizione delle finalità di investimento, dell’orizzonte temporale e del livello di rischio sostenibile sono il punto di partenza dell’intero processo consulenziale.
Il private banker è a vostra disposizione per individuare gli interventi più adeguati rispetto alla situazione in essere e agli obiettivi dichiarati, condividendo con voi le strategie da mettere in atto.
Vi mettiamo a disposizione le migliori competenze professionali in ambito di costruzione di portafogli, sviluppate attraverso metodologie quantitative proprietarie, che combinano dati economici storici con le previsioni macroeconomiche di medio termine espresse dal nostro Comitato di Asset Allocation.
La piattaforma supporta inoltre il private banker nella selezione degli strumenti finanziari, per declinare i portafogli strategici di riferimento personalizzandoli in base alle vostre esigenze secondo un modello di architettura aperta, combinando singoli titoli con prodotti d’investimento per arrivare a soluzioni di risparmio gestito.
In tale ambito l’articolata offerta di fondi d’investimento e sicav di diverse case di gestione, permette di esporsi alle diverse asset class, con strategie d’investimento diverisificate e attraverso il riferimento a capacità gestionali d’eccellenza.
I punti focali dell’intero processo di consulenza sono il controllo puntuale e giornaliero del rischio di portafoglio e la verifica rigorosa dell’adeguatezza delle operazioni proposte mettendo a vostra disposizione le migliori professionalità disponibili e gli strumenti più avanzati per l’analisi ed il monitoraggio degli investimenti. Una rendicontazione periodica ed esaustiva completa il servizio.